Nidi Melograno e Topolino: in attesa della riapertura, bimbe e bimbi in altri asili

Nidi Melograno e Topolino: in attesa della riapertura, bimbe e bimbi in altri asili

In attesa della riapertura dei nidi ‘Melograno’ e ‘Topolino’, chiusi nei giorni scorsi a causa di infiltrazioni di acqua, bambine e bambini saranno trasferiti, insieme alle proprie educatrici, in altri asili che ne hanno la capienza. E’ questa la soluzione temporanea che l’amministrazione ha proposto ai genitori nel corso di due video incontri che si sono svolti ieri pomeriggio.
Per 27 bimbi e bimbe del ‘Melograno’, suddivisi in gruppi, le famiglie potranno optare tra gli asili: ‘Tornatore’, ‘Pantera Rosa’, ‘Iqbal Masih’ e ‘sezione Primavera’. Ai genitori dei 14 piccoli del ‘Topolino’ è stata proposta come alternativa il ‘Girasole’, che si trova nella stessa circoscrizione. Le famiglie potranno decidere se aderire all’ipotesi prospettata, che sarà strutturata nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza. Il servizio ripartirà mercoledì 9 dicembre.
“Ci scusiamo per i disagi causati alle famiglie – dichiara l’assessora Giovanna Marano –  Stiamo cercando di avviare nel più breve tempo possibile i lavori nelle due strutture chiuse. Speriamo di poterle riaprire dopo le festività”.