Festa del 2 novembre: con ‘Notte di zucchero’ laboratorio di marionette per bimbe e bimbi

Festa del 2 novembre: con ‘Notte di zucchero’ laboratorio di marionette per bimbe e bimbi

Notte di zucchero’ nei giardini di quattro asili nido e di una scuola dell’infanzia del Comune di Palermo per fare scoprire a bambine e bambini la tradizionale Festa dei morti attraverso un laboratorio di marionette.

Nel rispetto delle misure di distanziamento anti-Covid, la mattina del 2 novembre nei servizi educativi coinvolti si terrà un laboratorio con le maschere di Nofrio e Virtucchio del mastro puparo Angelo Sicilia.

L’iniziativa, inserita nel programma della settima edizione della manifestazione ‘Notte di zucchero’ ideata da Giusi Cataldo, che dal 2017 coinvolge, tra gli altri, i servizi educativi dell’amministrazione cittadina, torna anche quest’anno per raccontare ai più piccoli una festività molto sentita e partecipata in Sicilia.

Il laboratorio di marionette, che durerà circa mezz’ora, si terrà alle ore 8.30 al Tornatore, alle 9.30 all’Aquilone, alle 10.30 al La Malfa, alle 11.30 all’Allodola e alle 12.30 alla scuola Maurizio Carollo. L’evento è riservato ai piccoli che frequentano i nidi e la scuola dell’infanzia coinvolti.

Info e programma della ‘Notte di zucchero’ a questo link