Consegnate nuove aule all’Istituto Comprensivo Piazzi-Giovanni XXIII

Consegnate nuove aule all’Istituto Comprensivo Piazzi-Giovanni XXIII

Sono stati consegnati questa mattina gli spazi aggiuntivi assegnati dal Comune di Palermo all’Istituto comprensivo Piazzi-Giovanni XXIII per fare fronte alla carenza di aule del plesso Trieste.

Alcune locali e il piccolo giardino, che si trovano in via Libertà 74/b, ospiteranno le classi della scuola dell’infanzia nel rispetto del distanziamento previsto dai Protocolli anti-Covid.

Alla presenza dell’assessora alla Scuola, Giovanna Marano, del presidente dell’Ottava Circoscrizione, Marco Frasca Polara, di Francesco Triscari, in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Regionale, e della dirigente scolastica, Aurelia Patanella, è avvenuta la consegna formale delle chiavi. I locali saranno immediatamente fruibili e, dopo l’installazione degli arredi, bambine e bambini potranno tornare in presenza.

“La consegna degli immobili individuati per le scuole cittadine proseguirà nei prossimi giorni – afferma il sindaco Leoluca Orlando – e permetterà finalmente a tutte e a tutti di affrontare con stabilità un anno scolastico impegnativo in un momento in cui il distanziamento previsto dai Protocolli è più che mai indispensabile”.

“L’assegnazione dei locali – aggiunge l’assessora alla Scuola, Giovanna Marano – rappresenta il passaggio conclusivo nel lungo percorso che ha visto impegnati in questi mesi l’Area scuola del Comune, l’Ufficio scolastico regionale e i dirigenti scolastici con l’obiettivo di assicurare ad alcune centinaia di bambine, bambini e adolescenti di avere finalmente le ‘loro’ classi”.