Asilo Melograno: genitore positivo, struttura chiusa in via precauzionale

Asilo Melograno: genitore positivo, struttura chiusa in via precauzionale

L’asilo nido Melograno, in via Monte San Calogero, da questa mattina chiuso in via precauzionale: un genitore è risultato positivo al tampone.

I genitori del piccolo che frequentava dal 7 settembre, giorno di riapertura dei nidi comunali, ieri sera hanno comunicato all’educatrice di riferimento l’esito dell’esame. Immediatamente è scattata la procedura prevista dai protocolli per arginare la diffusione del virus.

Tutte le famiglie dei circa 20 bimbi riconfermati che in questi giorni hanno frequentato il nido sono state avvertite dell’accaduto e invitate a non portare i figli all’asilo questa mattina. Sono sospese anche le procedure per il ritorno in presenza dei nuovi ammessi, che era previsto per il 21 settembre.

La struttura è stata chiusa in attesa della sanificazione straordinaria che sarà effettuata dal personale della Reset con attrezzature specifiche per una pulizia approfondita. Tutti i dipendenti sono stati invitati a lavorare a casa in regime di smart working in attesa di indicazioni da parte del Dipartimento prevenzione dell’Asp.