Le attività didattiche-educative delle scuole dell’infanzia comunali avranno inizio il 9 settembre 2024 e termineranno il 27 giugno 2025.
Dal 9 all’11 settembre 2024 le bambine e i bambini verranno accolti in maniera scaglionata, in modo da favorire un clima rasserenante e positivo.
Dal 12 settembre 2024 le attività didattiche-educative entreranno a pieno regime.
Le attività didattiche-educative saranno sospese nelle giornate di sabato e domenica, nonché in occasione delle seguenti festività:
Il personale docente a tempo indeterminato, ai sensi dell’art.86 del CCNL integrativo vigente, dovrà svolgere un minimo di 125 ore di attività integrative annue (elevabili a 200 ore in caso di organizzazione di corsi dia aggiornamento e/o di formazione, partecipazioni ad iniziative, utili alla crescita professionale, nonché ad attività da svolgersi anche individualmente, verificabili, purché coerenti col profilo professionale rivestito, previa autorizzazione del Dirigente).
Le ore di attività integrative saranno così articolate:
Il personale docente a tempo parziale e indeterminato dovrà svolgere attività integrative così articolate:
Le ore effettuate durante l’anno scolastico per eventuali rientri pomeridiani facoltativi, correlati al PTOF ed in accordo con la Responsabile dell’U.O. Gestione Servizi Educativi Comunali a Gestione Diretta 3/6 anni, effettuate in presenza dei bambini e delle bambine, potranno essere utilizzate a riposo compensativo nei periodi di sospensione delle attività didattiche o nel periodo compreso tra data di fine delle attività didattiche e il 27 Giugno 2025, purché sia garantito il servizio all’utenza fino alla conclusione dell’anno scolastico con l’avvicendamento delle insegnanti.