Inaugurata la palestra della scuola Paulsen, Tamajo: “Un bel traguardo raggiunto in pochi mesi”

Inaugurata la palestra della scuola Paulsen, Tamajo: “Un bel traguardo raggiunto in pochi mesi”

È stata inaugurata questa mattina la nuova palestra al coperto della scuola Paulsen, plesso dell’Istituto comprensivo Margherita Hack, che si trova in piazza Cardinale Carpino, nel quartiere Mezzomonreale – Villatasca.

I lavori, dal valore di 160 mila euro circa, rientrano nell’ambito dell’accordo quadro per le scuole della Palermo Sud, e sono stati realizzati in due mesi dall’ATI IGC Srl e Consorzio Stabile Progettisti Costruttori insieme alla ditta subappaltatrice Santa Fortunata Costruzioni.

«Con grande soddisfazione abbiamo inaugurato la nuova palestra del plesso Paulsen, che la comunità scolastica, guidata dalla dirigente Tiziana Dino, ha deciso di intitolare al grande campione Gino Bartali. Questo spazio rappresenta un investimento sul futuro dei nostri bambini: un luogo dove potranno praticare attività fisica, crescere e socializzare facendo propri i valori dello sport come il rispetto, la collaborazione e la perseveranza. La palestra, completamente riqualificata, dalla pavimentazione agli infissi passando per i servizi igienici e l’impianto di illuminazione, da oggi ospiterà un campo da basket e da pallavolo» Lo ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Aristide Tamajo.

La squadra dell’Ufficio dell’Edilizia scolastica del Comune di Palermo che ha seguito i lavori è stata composta dall’architetta Roberta Romeo, Rup, dall’ingegnere Fabio Giammarinaro, direttore dei lavori, dal geometra Saverio Conigliaro, direttore operativo, e dall’architetta Brigitta Sanfilippo, coordinatrice della sicurezza.