Servizio mensa: al via le iscrizioni online tramite il Portale della Scuola

Servizio mensa: al via le iscrizioni online tramite il Portale della Scuola

A partire da quest’anno, la procedura di iscrizione al servizio di refezione scolastica è completamente digitalizzata. Le famiglie, che fino ad oggi hanno stampato e compilato un modulo per poi consegnarlo presso le segreterie scolastiche, da oggi potranno ultimare la procedura online in pochi minuti tramite il Portale Scuola del Comune di Palermo. Una soluzione che rende l’intero processo più semplice ed efficiente e che riduce il carico di lavoro per le istituzioni scolastiche coinvolte.

Per iscriversi è necessario accedere alla sezione “Servizi online” del Portale Scuola del Comune di Palermo (autenticazione richiesta con Spid o Cie). Per prima cosa andrà compilato il modulo relativo all’ISEE del nucleo familiare (comunica il tuo Isee qui) e successivamente si potrà compilare e inviare online la domanda di iscrizione al servizio mensa (compila in modulo per la mensa qui).

In via residuale, le famiglie che non dispongono di un computer/smartphone e di una connessione internet potranno stampare e compilare manualmente il modulo (scarica il modulo qui), per poi consegnarlo alla segreteria della scuola frequentata dal minore.

SCOPRI DI PIU’:  “Breve guida al servizio di refezione scolastica”

LEGGI ANCHE: “Refezione: le diete speciali”

LEGGI ANCHE: “Refezione scolastica: da oggi pagamenti esclusivamente online”