06 Set Nidi e micro nidi privati: al via le domande per accedere al contributo per i costi di gestione
L’Area dell’Istruzione e Formazione del Comune di Palermo (Ufficio Servizi educativi e scuola dell’infanzia 0/6 anni) ha pubblicato l’Avviso relativo alla richiesta di erogazione del contributo per il sostegno dei costi di gestione degli asili nido e dei micronidi degli enti del Terzo settore che sono iscritti all’albo regionale, nella sezione “Minori” (L.R. n.22/86), finalizzato alla riduzione delle rette per le famiglie delle bambine e dei bambini iscritti.
La richiesta di contributo riguarda i mesi da settembre 2023 a luglio 2024 e dal calcolo verranno esclusi tutti i minori per i quali il Comune eroga voucher/buoni servizio.
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Tutti i soggetti interessati dovranno inviare, entro e non oltre il 25 settembre 2024, l’istanza firmata dal rappresentante legale (Allegato 1), la tabella compilata (Allegato 2) e la copia di un documento di identità, in corso di validità, del legale rappresentante, a mezzo posta elettronica, al seguente indirizzo PEC servizinfanzia@cert.comune.palermo.it o brevi manu. Nell’oggetto deve essere riportata la seguente dicitura: “Avviso pubblico per l’accesso al contributo per il sostegno dei costi di gestione dei nidi e micro nidi degli enti del Terzo Settore iscritti all’albo regionale ai sensi della L.R. 22/86, anno educativo 2023/2024”, indicando il nome della scuola.
Tutta la documentazione contabile a supporto delle dichiarazioni (fatture, ricevute fiscali, registro corrispettivi, ecc.) dovrà essere tenuta a disposizione per le verifiche previste dalla normativa vigente. Eventuali irregolarità potranno determinare la mancata erogazione del contributo.
CONTATTI
Per informazioni e chiarimenti sarà possibile contattare l’Area dell’Istruzione e Formazione ai seguenti recapiti:
- e-mail contributizerosei@comune.palermo.it
- telefono 091.740.43.39 – 091.740.43.70 – 091.740.43.99