Il quartiere Arenella avrà un asilo nido comunale: l’assessore Tamajo visita il cantiere di via della Barca

Il quartiere Arenella avrà un asilo nido comunale: l’assessore Tamajo visita il cantiere di via della Barca

Questa mattina l’assessore all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica Aristide Tamajo ha fatto visita al cantiere di via della Barca, nel quartiere Arenella, per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione che permetteranno l’apertura del primo asilo nido comunale all’interno della borgata.
L’opera è stata finanziata nell’ambito del PNRR per un investimento complessivo di 570.930,72 euro e sarà realizzata dalla ditta Cepie Energy Project.
«I lavori sono iniziati da due mesi e da contratto termineranno entro il 15 marzo 2025; nei fatti, però, l’impresa sta lavorando bene e in modo spedito quindi contiamo di potere chiudere il cantiere alla fine di quest’anno, consegnando al quartiere Arenella il suo primo asilo nido comunale, un servizio fondamentale per le famiglie con bambini piccoli. L’Amministrazione, con i fatti e a poco  poco, sta dando risposte a tutti i territori della città», ha commentato l’assessore Tamajo.
Il nuovo asilo nido potrà accogliere quaranta bambini e bambine della fascia d’età 0-3 anni.
Il Rup è l’ingegnere Gaetano Russo, il direttore dei lavori è l’architetto Andrea Poerio e il direttore dei Lavori strutture l’ingegnere Gaetano Di Leo; la coordinatrice per la sicurezza è l’architetto Brigitta Sanfilippo e i direttori operativi i geometri Marcello Balsamo e Gaetano D’Amico.