Asilo nido a Brancaccio: il Consiglio comunale approva il progetto. Sindaco Lagalla: “Bandiremo i lavori entro giugno”

Asilo nido a Brancaccio: il Consiglio comunale approva il progetto. Sindaco Lagalla: “Bandiremo i lavori entro giugno”

«L’approvazione del Consiglio comunale della variante del progetto per la realizzazione dell’asilo di Brancaccio intitolato a Padre Pino Puglisi è una bella notizia, non solo per il quartiere, ma per tutta la città. Esprimo il mio apprezzamento per la sensibilità dell’Aula nei confronti di un’opera che questa amministrazione, fin dal suo insediamento, ha voluto fortemente salvare quando rischiava di svanire. L’auspicio, adesso, è quello di bandire i lavori entro giugno, con l’obiettivo di far partire le opere a ottobre».

Lo ha affermato il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, a margine della seduta del Consiglio comunale di oggi pomeriggio, 13 marzo 2024 durante la quale l’assessore all’Istruzione Aristide Tamajo ha presentato il progetto per la realizzazione dell’asilo.

L’asilo nido “I piccoli del Beato Giuseppe Puglisi” è stato progettato dal Centro Padre Nostro di Brancaccio, con la collaborazione di Reggio Children, e l’amministrazione comunale lo ha finanziato con fondi POC Metro 2014-2020 per un valore di 3,8 milioni di euro.