06 Mar PNRR, aperto il cantiere del nuovo spazio gioco a Tommaso Natale. Tamajo: “presto anche un nuovo asilo nido per il quartiere”
Sono partiti questa mattina, alla presenza dell’assessore all’Istruzione e all’Edilizia scolastica del Comune di Palermo Aristide Tamajo, i lavori per la realizzazione di un nuovo spazio gioco a Tommaso Natale, in via Piazza Rossi, angolo via asilo infantile.
Lo spazio gioco, un servizio a carattere educativo e ludico, potrà accogliere bambine e bambini in età compresa fra i 18 e i 36 mesi, e sarà realizzato grazie a un finanziamento del PNRR per un valore complessivo di 701.429,00 euro.
«Si tratta di un edificio storico, l’antica Casena Rossi, al cui interno, in una struttura adiacente, grazie ai fondi Pnrr sorgerà anche un bellissimo asilo nido che sarà tra i più capienti della città. Sono felice che questi interventi vengano realizzati a Tommaso Natale, una borgata finora penalizzata in termini di offerta di servizi educativi rivolti alla prima infanzia. Il tempo previsto per la realizzazione dell’opera è di 450 giorni ma l’impresa prevede di chiudere il cantiere in anticipo. Grazie alla squadra di progettisti e tecnici del Comune di Palermo che sta lavorando con impegno su questo e su tanti altri progetti di edilizia scolastica», ha commentato l’assessore Aristide Tamajo.
L’impresa aggiudicataria è l’Impresalv S.R.L. di Favara (Agrigento).
Il gruppo di progettazione del Comune di Palermo è composto dagli architetti Claudia Taormina, coordinatrice del gruppo e direttrice dei lavori, Giorgianni, Messina, e dai geometri Balsamo e Conigliaro. Il Rup è l’architetto Andrea Poerio; il direttore dei Lavori strutture è l’ingegnere Di Leo e i direttori operativi sono l’architetto Giorgianni, l’ingegnere La Corte e il geometra Balsamo.