A Falsomiele festa per la riapertura della scuola Pirandello: l’inaugurazione con il Sindaco e l’assessore Tamajo

A Falsomiele festa per la riapertura della scuola Pirandello: l’inaugurazione con il Sindaco e l’assessore Tamajo

Questa mattina, nel quartiere Falsomiele, si è svolta la cerimonia inaugurale dei nuovi locali della scuola Pirandello. La scuola di via dell’Usignolo, afferente all’Istituto comprensivo Pirandello Borgo Ulivia, era chiusa all’utenza dall’a.s. 2016/17 a causa della mancanza di certificazioni e dei rispettivi lavori di adeguamento alle norme della sicurezza.

«In meno di un anno – spiega Aristide Tamajo, assessore all’Istruzione e all’Edilizia scolastica del Comune – abbiamo adeguato l’impianto antincendio, presentato la scia, riattivato l’impianto termico e messo a punto nella struttura alcuni lavori di manutenzione e messa in sicurezza. Tutto questo grazie all’impegno dell’ufficio Edilizia scolastica del Comune di Palermo e di AMG. Un ringraziamento alla Dirigente Donatella Dell’Oglio e a tutte le famiglie che con i loro solleciti sempre costruttivi hanno contribuito al risultato di oggi».

«Questa amministrazione – aggiunge il Sindaco di Palermo Roberto Lagalla –  ha puntato sin da subito sugli investimenti in materia scolastica e ciò è stato possibile grazie all’impegno dell’assessore Tamajo, che ha lavorato per restituire il maggior numero di plessi al territorio. L’apertura di questa mattina dell’Istituto Pirandello è una testimonianza del risultato raggiunto e, insieme a questo, abbiamo anche ripristinato il funzionamento di impianti di riscaldamento, di palestre e di altri servizi scolastici fino a questo momento sospesi. Questo Istituto viene restituito al suo quartiere con le prime cinque aule e con il nuovo anno scolastico sarà a disposizione della comunità scolastica l’intero stabile. Aggiungo che nei prossimi giorni apriremo l’asilo nido di Danisinni che rappresenta un altro importante risultato di questa amministrazione».