Festival del gioco: al Roseto Balistreri una mattinata dedicata ai bambini e alle famiglie della città

Festival del gioco: al Roseto Balistreri una mattinata dedicata ai bambini e alle famiglie della città

Con l’obiettivo di porre l’attenzione sulla realtà dei servizi educativi integrativi come alternativa al nido, nasce la prima edizione del Festival del gioco, organizzato da alcuni enti del terzo settore della città.

L’evento, patrocinato dal Comune di Palermo, è in programma sabato 17 giugno al Roseto Balistreri (viale Campania 2), dalle ore 10 alle ore 13, e sarà ad ingresso gratuito.

Nel proprio spazio assegnato all’interno del giardino, ogni ente proporrà laboratori creativi e attività dedicate alle famiglie, alle bambine e ai bambini dai 18 ai 36 mesi, con la possibilità di un confronto con le professioniste e i professionisti del settore. L’iniziativa, infatti, tende ad accendere un faro sul valore e l’utilità dei servizi educativi integrativi (Spazi gioco e Centri Bambini e famiglie), realtà complementari ai nidi con un’offerta educativa che presenta caratteristiche simili.

Ecco il programma completo con le attività proposte (fare click sulle frecce per cambiare pagina):

Programma Festival del gioco

 

Partecipano al Festival del gioco: La Tartaruga, Istituto Le Coccinelle, Lo spazio di Titti, A casa di Lalla, Nico e Nica College, Atelier dei piccoli, Lo Scarabocchio, Dimensione Bimbo, Il piccolo principe.

Allegati