Centro Bambini e Famiglie: al via le iscrizioni per l’a.s. 2023/24

Centro Bambini e Famiglie: al via le iscrizioni per l’a.s. 2023/24

Da mercoledì 7 e fino a venerdì 30 giugno 2023 sarà possibile inoltrare la domanda di iscrizione per l’anno educativo-scolastico 2023-2024  al Centro Bambini e Famiglie «SpazioInsieme ZeroTre» del Comune di Palermo.

Il Centro Bambini e Famiglie – che si trova in vicolo Palagonia all’Alloro, 12 – è un servizio rivolto ai bambini e alle bambine  in età compresa tra 3 e 36 mesi. Per la frequenza è indispensabile la presenza di un genitore o di un adulto accompagnatore: il CBF, infatti, si propone come uno spazio di incontro e socializzazione che consente al genitore di potere stare con il proprio bambino in una situazione interamente dedicata al gioco e alla relazione.

Possono presentare domanda di iscrizione i genitori che risiedono o lavorano in qualsiasi circoscrizione; sarà data precedenza ai bambini i cui genitori risiedono o lavorano nella Prima Circoscrizione o i cui nonni risiedono nella medesima prima circoscrizione.

In fase di compilazione della domanda online, dovrà essere indicato se si richiede di usufruire del servizio nelle ore antimeridiane o postmeridiane. In base alle richieste dell’utenza, gli uffici organizzeranno il servizio e comunicheranno i giorni e gli orari di apertura.

Il servizio è a pagamento: così come per gli asili nido comunali, il costo varierà per ciascuna famiglia e verrà determinato in base all’ISEE.

Le domande di iscrizione devono essere compilate e inoltrate online tramite il Portale Scuola del Comune di Palermo dal 7 giugno fino alle 23.59 del 30 giugno 2023, accedendo con SPID o CIE alla sezione “Servizi online”.

Link diretto alla sezione “Servizi Online”

 

Nella redazione della graduatoria saranno seguiti i criteri previsti per l’accesso agli asili dall’art. 6 del Regolamento di C.C. n. 208 del 13/06/2013.

Allegati