ASSISTENZA SPECIALISTICA (PROFILO A): AVVISO STRAORDINARIO PER LA FORMAZIONE DI UNA NUOVA GRADUATORIA

ASSISTENZA SPECIALISTICA (PROFILO A): AVVISO STRAORDINARIO PER LA FORMAZIONE DI UNA NUOVA GRADUATORIA

L’Area dell’Istruzione e Formazione del Comune di Palermo indice un avviso straordinario per la formazione di una nuova graduatoria di operatori specializzati (profilo A) al fine di erogare il servizio di assistenza specialistica in favore dei e delle minori disabili gravi che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado della città, esclusivamente per l’anno scolastico in corso.

Possono partecipare al presente avviso i professionisti non inseriti nelle due precedenti graduatorie definitive (avviso pubblico n. 824243 del 27 luglio 2022 e avviso pubblico straordinario n. 1505037 del 29 novembre 2022).

I candidati potranno compilare e inoltrare le istanze online tramite questo link https://servizionline.comune.palermo.it/portcitt/pr/domandapubblicaistruzione.do?SER_COD=3095&md=0&ARECOD=30 effettuando l’accesso con SPID o CIE.

Il link sarà attivo dalle ore 24,00 del 7 aprile 2023 fino alle ore 24,00 del 16 aprile 2023.

«Grazie alle modifiche al Regolamento sull’assistenza ai bambini e ai ragazzi con disabilità gravi, abbiamo preparato un avviso che si rivolge a una platea più ampia di potenziali operatori specializzati, includendo giovani neolaureati con la triennale o diplomati con particolari titoli ed esperienze professionali. Confidiamo così di garantire per l’anno scolastico in corso un assistente a tutti i bambini e i ragazzi che finora non lo hanno avuto. Continuiamo a lavorare per revisionare completamente il Regolamento, in modo da poter inaugurare il prossimo anno scolastico con un servizio efficiente e che risponda ai bisogni dei più piccoli, delle loro famiglie e dei lavoratori e delle lavoratrici del settore». Lo dichiara Aristide Tamajo, assessore all’Istruzione del Comune di Palermo.

I candidati possono trovare tutte le informazioni (su requisiti richiesti, modalità di partecipazione etc) all’interno dell’Avviso, della Guida per compilare la domanda, e delle tre schede di valutazione (i file sono allegati al seguente articolo).