La scuola dell’infanzia comunale Strauss ha cambiato sede

La scuola dell’infanzia comunale Strauss ha cambiato sede

Dopo più di 20 anni la scuola dell’infanzia comunale R. Strauss si trasferisce in una nuova sede, portando con sé ricordi, emozioni ma soprattutto nuove avventure e nuove generazioni.

Da via La Rosa a via Raffaello 3: solo uno schiocco di dita dalla vecchia struttura a quella nuova, per continuare a sostenere l’utenza della zona, appartenente alla VIII circoscrizione del Comune di Palermo.

«Abbiamo indossato una nuova veste», raccontano le insegnanti, «e l’entusiasmo di rincominciare in una nuova scuola continuando a metterci in gioco con i nostri bambini ha subito riempito le classi di musica e allegria!».

La scuola Strauss è composta da due classi: le aule sono ben arredate con angoli morbidi per i bambini, per creare momenti di lettura e di gioco e per stimolare la loro creatività e fantasia; si aggiungono poi una palestra e una stanza con una lavagna multimediale LIM. Il fiore all’occhiello, però, è lo spazio esterno: un’aria ricreativa con giostre e aiuole verdi pronte ad essere adottate e curate dai più piccoli.

La scuola Strauss può accogliere fino a 40 bambini e bambine: le iscrizioni sono aperte e lo saranno fino al 30 gennaio 2023.