IL COMUNE CREERÀ UNA NUOVA GRADUATORIA (PROFILO A) PER L’ASSISTENZA SPECIALISTICA AI MINORI CON DISABILITÀ

IL COMUNE CREERÀ UNA NUOVA GRADUATORIA (PROFILO A) PER L’ASSISTENZA SPECIALISTICA AI MINORI CON DISABILITÀ

Nell’ambito del servizio di assistenza specialistica ai minori e alle minori con disabilità gravi, il Comune di Palermo ha indetto un avviso straordinario finalizzato alla formazione di una nuova graduatoria di “Operatori specializzati profilo A”.

Infatti, nonostante si sia fatta scorrere la precedente graduatoria (approvata in seguito all’avviso dello scorso 27 luglio), e nonostante – durante le convocazioni – sia stato proposto a ciascun operatore di assumere due o tre incarichi, ad oggi non tutti i minori e le minori che ne hanno diritto hanno avuto assegnato un professionista per l’anno scolastico 2022/2023.

Al nuovo avviso, che pubblichiamo integralmente qui sotto, potranno partecipare le professioniste e i professionisti non inseriti nella graduatoria definitiva “Profilo A” che è stata resa pubblica con Determinazione dirigenziale n. 8793 del 23/09/2022 e sua integrazione, giusta Determinazione Dirigenziale n. 9150 del 04.10.2022.

I requisiti che devono essere posseduti dai candidati per l’inserimento nella graduatoria sono i seguenti:

  • Laurea Magistrale in Psicologia o laurea equipollente
  • Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche o Scienze della Formazione continua o laurea equipollente
  • Laurea quadriennale vecchio ordinamento in Scienze dell’Educazione o laurea equipollente
  • Laurea quadriennale in Pedagogia vecchio ordinamento o laurea equipollente
  • Laurea quinquennale in Psicologia vecchio ordinamento o laurea equipollente
  • Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria o laurea equipollente
  • Laurea breve in Tecnico della riabilitazione psichiatrica, in Terapista della neuro psicomotricità dell’età evolutiva, Logopedia o lauree equipollenti

 

Il caricamento delle istanze da parte dei candidati potrà avvenire dalle ore 24 del 30/11/2022 fino e non oltre le ore 24 del 16/12/2022, al seguente link: https://servizionline.comune.palermo.it/portcitt/jsp/domandapubblicaistruzione.jsp?md=0