Taglio del nastro per l’asilo nido comunale Drago. Assessore Tamajo: «Un importante traguardo per tutti»

Taglio del nastro per l’asilo nido comunale Drago. Assessore Tamajo: «Un importante traguardo per tutti»

Lunedì 31 ottobre è stato inaugurato l’asilo nido comunale Drago. La struttura si trova all’interno della quarta circoscrizione, in via Aurelio Drago 42. In occasione dell’apertura è stata organizzata una grande festa a cui hanno partecipato i rappresentati istituzionali e le famiglie dei ventiquattro bambini e bambine ammessi per l’anno educativo 2022/2023 (sei lattanti e diciotto bambini dai 13 ai 36 mesi).

L’asilo nido Drago è stato riaperto dopo tanti anni di chiusura dovuti a problemi distributivi (carenza di spazi adeguati e funzionali rispetto a quanto richiesto dalle norme). Nel 2018, utilizzando un finanziamento regionale e una quota di cofinanziamento comunale, sono partiti i lavori di ristrutturazione e di adeguamento, e lo scorso agosto la ditta vincitrice dell’appalto ha riconsegnato le chiavi della struttura ai funzionari del Comune di Palermo.

A tagliare il nastro l’assessore comunale all’Istruzione Aristide Tamajo: «Oggi è un giorno bellissimo per la quarta circoscrizione e per l’intera città. Da quando la nuova Amministrazione si è insediata abbiamo spinto affinché venissero aperte subito le iscrizioni così da rendere il nido operativo per l’anno scolastico in corso. Un ringraziamento va a tutte e tutti coloro che si sono adoperati per la riapertura del Drago tra cui il consigliere comunale Abbate, il presidente della Quarta circoscrizione Giuseppe Di Vincenti e tutti i consiglieri». Prosegue Tamajo: «La direzione è tracciata: con i fondi del PNRR la città di Palermo vedrà sorgere sei nuovi asili nido e altri sette saranno riqualificati, ristrutturati e messi in sicurezza».

All’interno dell’asilo nido Drago – aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13.30 – lavoreranno quattro educatrici, quattro ausiliari, una cuoca e un funzionario amministrativo.

GUARDA IL VIDEO DELL’INAUGURAZIONE