AVVISO PER CREARE IL CATALOGO DI NIDI E MICRONIDI PRIVATI 2022/2023. NUOVI POSTI DESTINATI ALLE FAMIGLIE IN LISTA D’ATTESA

AVVISO PER CREARE IL CATALOGO DI NIDI E MICRONIDI PRIVATI 2022/2023. NUOVI POSTI DESTINATI ALLE FAMIGLIE IN LISTA D’ATTESA

Il Comune di Palermo ha pubblicato un avviso per la creazione del catalogo di nidi e micronidi privati per l’anno educativo 2022/2023. Le famiglie con bambine/i inseriti nelle liste di attesa dei nidi comunali potranno effettuare la scelta da questo catalogo, di regola identificando la struttura privata ricadente nella circoscrizione del nido in cui non sono stati ammessi.

I gestori dei nidi/micronidi interessati possono presentare la domanda di adesione alla manifestazione d’interesse entro le 12:00 di lunedì 5 settembre 2022. Per stipulare una convenzione con l’amministrazione cittadina le strutture devono: trovarsi all’interno del Comune di Palermo; essere in possesso del decreto di iscrizione all’albo regionale previsto dall’art.26 della L.R. 22/86 per la sezione Minori – Tipologia Nido/Micronido; essere in grado di presentare un DURC positivo o altra certificazione di regolarità fiscale e non trovarsi in altre condizioni oggettive di difficoltà economica.

Nella domanda di partecipazione all’avviso, l’ente gestore dovrà indicare il numero di posti che si impegna a mettere a disposizione del Comune. L’amministrazione non garantisce l’eventuale convenzionamento per lo stesso numero di posti che, invece, potrebbe variare in difetto se il numero complessivo dell’offerta superasse la spesa a disposizione del Comune, oppure se le famiglie non scegliessero, fino a saturarli, i posti messi a disposizione da un determinato ente gestore.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire esclusivamente a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo PEC settoreservizieducativi@cert.comune.palermo.it Nell’oggetto della PEC deve essere riportata la seguente dicitura: “Manifestazione d’interesse a partecipare all’Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazione d’interesse per la creazione di un catalogo dell’offerta di nidi/micronidi privati iscritti all’albo regionale ai sensi della L.R.22/86 per l’erogazione di buoni servizio (voucher) a sostegno delle famiglie con bambini da 0/3 anni finanziati con fondi extra comunali”.

La domanda di partecipazione (allegato A) compilata dovrà essere firmata digitalmente dal legale rappresentante e accompagnata dalla copia del documento di identità di quest’ultimo.

Al termine della valutazione delle adesioni pervenute sarà predisposto un elenco dei gestori dei servizi educativi di prima infanzia che hanno presentato domanda di manifestazione di interesse in possesso dei requisiti richiesti. L’elenco sarà dapprima approvato in via provvisoria con determinazione dirigenziale del Capo Area dell’Educazione, Formazione e Politiche Giovanili e non sarà impegnativo per il Comune di Palermo fino al completamento delle verifiche delle dichiarazioni dell’ente. Successivamente l’elenco sarà approvato in via definitiva con ulteriore determinazione dirigenziale e costituirà il catalogo dell’offerta a disposizione dell’utenza avente diritto per l’anno educativo 2022- 2023.

 

In allegato il testo integrale dell’avviso e gli allegati A (domanda di partecipazione), B (convenzione) e C (responsabile trattamento dati).