Libri di testo gratuiti per le famiglie a basso reddito: al via le domande per i contributi per l’a.s. 2022/2023

Libri di testo gratuiti per le famiglie a basso reddito: al via le domande per i contributi per l’a.s. 2022/2023

L’assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale ha emanato la circolare relativa all’erogazione dei fondi destinati alle famiglie con basso reddito per la fornitura gratuita e semi-gratuita di libri di testo per l’anno scolastico 2022-2023. Beneficiari sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo famigliare ha un Indicatore della situazione economica equivalente (Isee), in corso di validità, pari o inferiore a 10.632,94 euro.

Le famiglie potranno presentare la domanda (il modello da compilare è allegato in fondo a questo articolo) alla segreteria della scuola entro il 14 ottobre 2022, corredata da: fotocopia del documento di riconoscimento di padre/madre o tutore; codice fiscale; fotocopia dell’attestazione Isee.

In alternativa, le famiglie potranno presentare la domanda per richiedere il contributo attraverso computer/telefono,  utilizzando la sezione “Servizi online” del Portale Scuola (anche in questo caso la data di scadenza è il 14 ottobre 2022).

Ulteriori dettagli sono consultabili all’interno della circolare regionale in allegato.