Panormus: gli studenti riconsegnano le chiavi della città. Conclusa la XXVI edizione dedicata al mare e alla musica

Panormus: gli studenti riconsegnano le chiavi della città. Conclusa la XXVI edizione dedicata al mare e alla musica

Sabato 21 e domenica 22 maggio: con questo weekend si è conclusa la XXVI edizione di “Panormus. La scuola adotta la città”, la manifestazione culturale cittadina dedicata ai bambini e ai ragazzi dei nidi e delle scuole che quest’anno si è ispirata al tema del mare e della musica (“Vivere la città al ritmo del suo mare”).

Sulla spiaggia dell’Arenella, studenti e studentesse hanno riconsegnato simbolicamente le chiavi della città al Sindaco prima di dare il via all’ultimo fine settimana di attività.

Le comunità educative a scolastiche ad aver aderito al weekend sono state: asilo nido Girasole, asilo nido Grillo Parlante, asilo nido Melograno, asilo nido Rallo, asilo nido Santangelo, asilo nido Tornatore, scuola dell’infanzia Arcobaleno, scuola dell’infanzia Dimensione Bimbo, La casa della musica, I.I.S. Duca Abruzzi Libero Grassi, IC Lombardo Radice, IC Montegrappa Sanzio, IC Karol Wojtyla e IC Sferracavallo.

La manifestazione culturale più longeva di Palermo è stata inaugurata ufficialmente mercoledì 6 aprile nella Sala ONU del Teatro Massimo, quando l’assessora alla Scuola Giovanna Marano ha consegnato le chiavi della città a una piccola delegazione di bambine, bambini, ragazze e ragazzi presenti all’incontro, in rappresentanza delle quasi 60 scuole e dei 19 nidi che hanno aderito al progetto. I primi due siti ad ospitare la XXVI edizione sono stati il Foro Italico e il molo Sant’Erasmo (9 e 10 aprile); a seguire Mondello e Sferracavallo (23 aprile), l’Arenella, La Cala e la spiaggia di Romagnolo (13, 14 e 15 maggio), il Teatro Massimo (18 maggio, giornata dedicata alla musica con oltre 550 studenti e studentesse) e infine nuovamente l’Arenella (21 e 22 maggio).

Le foto della XXVI edizione sono disponibili su questa pagina: FOTO.

Tags:
, ,