Lattanti: riaprono le iscrizioni negli asili nido comunali

Lattanti: riaprono le iscrizioni negli asili nido comunali

Da martedì 5 a venerdì 29 aprile 2022 saranno riaperte le iscrizioni per l’a.s. 2022/2023, esclusivamente per i lattanti (bambini/e 0-12 mesi) nei seguenti nidi comunali: Braccio di Ferro, Faro, Maricò, Papavero, Tom e Jerry, Morvillo e Rallo.

Potranno essere presentate le istanze di iscrizione anche per i nascituri, purché la data presunta del parto, certificata dal medico, avvenga entro e non oltre il 31/07/2022.

I genitori che hanno presentato istanza entro il 28/02/2022 che hanno facoltà di presentare nuova istanza di iscrizione presso i nidi in oggetto.

La domanda d’iscrizione deve essere effettuata online allegando il modello ISEE con scadenza 31/12/2022, contenente entrambi i genitori (anche nel caso in cui gli stessi non siano conviventi, ma ci sia il riconoscimento del minore da parte del genitore non coabitante).

Il modulo di domanda è disponibile accedendo al sito Portale Scuola: https://portalescuola.comune.palermo.it Dalla Home page (cioè la pagina iniziale che si apre) bisogna accedere alla sezione SERVIZI ONLINE e, successivamente, alla sezione SERVIZI. Per potere compilare la domanda, è necessario innanzi tutto autenticarsi. Premere in alto a destra il tasto ENTRA ed effettuare l’accesso tramite SPID o CIE.

Per quanto riguarda i requisiti necessari per potere effettuare l’iscrizione e per ogni altra informazione utile, si rimanda  a questo articolo (click qui) e alla circolare che vi è allegata.