Panormus, La scuola adotta la città: al via il corso di formazione della XXVI edizione

Panormus, La scuola adotta la città: al via il corso di formazione della XXVI edizione

Vivere la città a ritmo del suo mare. Questo sarà il tema della XXVI edizione di Panormus, La scuola adotta la città. E da questa suggestione partirà domani pomeriggio, mercoledì 16 febbraio,  il ciclo di 3 corsi di formazione per il personale educatore e docente dei servizi educativi e delle scuole della città.

Dalle 15:30 alle 17:30, sulla piattaforma GoToWebinar, educatori, educatrici e insegnanti potranno ascoltare gli interventi di Marco Betta, compositore e sovrintendente del Teatro Massimo Palermo, Elena Mignosi, docente dell’Università degli Studi di Palermo, Mauro Pandimiglio, pedagogista, marinaio ed esperto di progetti inclusivi, Elio Lo Cascio, presidente dell’associazione Lisca Bianca e Maria Pia Pensabene, responsabile del Progetto Odisseo Palermo.

Al termine della FAD è previsto un momento partecipativo durante il quale sarà possibile porre domande, e condividere impressioni, curiosità e dubbi circa i temi dibattuti, i quali riguarderanno principalmente la pedagogia del mare.

Modererà l’incontro Bianca Giammanco, giornalista e responsabile della comunicazione del Portale Scuola.

Aggiornamento – Guarda il video dell’incontro