NIDI E MICRONIDI PRIVATI ACCREDITATI: APPROVATO IL NUOVO CATALOGO. IN ARRIVO NUOVI POSTI PER LE FAMIGLIE IN LISTA D’ATTESA

NIDI E MICRONIDI PRIVATI ACCREDITATI: APPROVATO IL NUOVO CATALOGO. IN ARRIVO NUOVI POSTI PER LE FAMIGLIE IN LISTA D’ATTESA

Ampliamento dei posti nido e snellimento delle liste d’attesa. L’assessorato alla Scuola del Comune di Palermo ha approvato il catalogo dell’offerta di nidi e micronidi privati convenzionati, per l’erogazione di buoni servizio (voucher) a sostegno delle famiglie con bambini dai 0 ai 3 anni, per l’anno educativo 2021-2022.

I beneficiari dei buoni servizio saranno prioritariamente le bambine e i bambini della fascia d’età 0-3 anni, inseriti nelle liste d’attesa delle graduatorie dei nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2021-2022, e i bambini e le bambine della stessa fascia d’età indicati dal Tribunale dei Minori o segnalati dai servizi sociali comunali.

Il provvedimento è finanziato con D.Lgs n.65/2017. Il Comune erogherà quindi i buoni servizio presso le strutture private convenzionate fino alla massima concorrenza della spesa finanziata.

Il catalogo con l’offerta completa di nidi/micronidi privati per l’anno educativo 2021-2022, è consultabile nel documento in allegato.