PRESENTATA LA STAGIONE EDUCATIONAL 2021/2022 DEL TEATRO MASSIMO PER NIDI E SCUOLE

PRESENTATA LA STAGIONE EDUCATIONAL 2021/2022 DEL TEATRO MASSIMO PER NIDI E SCUOLE

Anche quest’anno l’assessorato alla Scuola del comune di Palermo ha partecipato alla presentazione della nuova Stagione Educational del Teatro Massimo.

Il programma 2021/2022 per le studentesse e gli studenti delle scuole è stato presentato ieri, venerdì 3 dicembre, nella sala Onu del Teatro Massimo dal Sovrintendente Francesco Giambrone e dal direttore artistico Marco Betta, alla presenza dell’assessora Giovanna Marano e di una delegazione di docenti e dirigenti scolastici.

Spettacoli di musica e di danza, classici e partecipativi, performance di videomapping immersive, visite guidate e laboratori manuali, fino a un quiz digitale sulla vita di Mozart. Ecco alcune delle proposte per le istituzioni scolastiche.

«Lo stop imposto dalla pandemia per quasi due anni ha reso l’incontro di ieri ancora più importante rispetto al solito, un momento simbolico di ripartenza», ha dichiarato l’assessora alla Scuola Marano. «Il programma Educational del Teatro Massimo rappresenta una grande opportunità per garantire continuità nel rapporto tra studenti, comunità educante e istituzioni culturali del territorio».

Al termine della conferenza, i presenti hanno assistito alla prova generale de «La bohème» di Giacomo Puccini.

Foto in evidenza di Rosellina Garbo, per gentile concessione del Teatro Massimo di Palermo