04 Nov Assistenza specialistica alunni disabili: avviso straordinario profilo A per assegnare gli incarichi mancanti. Istanze on line entro il 9 novembre
Assistenza agli alunni disabili: l’assessorato alla Scuola ha attivato un’ulteriore procedura straordinaria di selezione, solo per l’anno scolastico 2021-22, per reperire gli assistenti specialistici del profilo A ancora mancanti, al fine di conferire gli incarichi rimasti scoperti dall’esaurimento della graduatoria attualmente in vigore per garantire il servizio ad alunne e alunni con disabilità della scuola dell’infanzia, della primaria e secondaria di primo grado statali che ne hanno diritto.
Ad oggi, per il profilo A, su 1548 richieste sono stati assegnati 1126 incarichi (che corrispondono ad una copertura del 72,8%) e ne restano da assegnare 422.
L’avviso di selezione urgente è stato pubblicato sul sito del Comune di Palermo e sul Portale Scuola, nelle sezioni Bandi e Avvisi e Servizi per la disabilità. Attraverso la piattaforma digitale, i candidati possono presentare istanza di inserimento, allegare la documentazione richiesta ed una autovalutazione, sulla base della quale verrà elaborata, in tempi molto contingentati, la graduatoria provvisoria e poi quella definitiva.
L’istanza si può presentare esclusivamente on line, dalla mezzanotte del 4 novembre alla mezzanotte del 9 novembre, da questo link
Per informazioni sulla presentazione della domanda è possibile rivolgersi alla responsabile del procedimento Francesca Paola Sortino, al numero 091-7404389/57. Per assistenza tecnica si può contattare la Sispi, al numero 091/6319977, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, da venerdì 5 a martedì 9 novembre, sabato e domenica esclusi.