Asili nido: 32 posti aggiuntivi dedicati ai lattanti. Iscrizioni aperte dal 19 al 28 maggio

Asili nido: 32 posti aggiuntivi dedicati ai lattanti. Iscrizioni aperte dal 19 al 28 maggio

L’assessorato alla Scuola del Comune di Palermo attiva altri 32 posti aggiuntivi dedicati ai lattanti, 8 per ciascuno degli asili nido Braccio di Ferro, Libellula, Maria Pia di Savoia e Tom & Jerry, e riapre i termini per le domande di iscrizione, che si possono presentare da domani e fino al 28 maggio.

“L’ulteriore ampliamento del numero di posti offerti nei nostri asili nido per il prossimo anno scolastico – afferma l’assessora alla Scuola, Giovanna Marano – è frutto dell’attenzione e della volontà costante di questa amministrazione per il miglioramento della quantità, oltre che della qualità, dei servizi educativi proposti.

Un’opportunità aggiuntiva che potrà essere di supporto ai genitori di bimbe e bimbi nella fascia da zero a 12 mesi e dei piccoli che nasceranno entro il 31 luglio nel cammino verso la ripartenza ed il superamento dell’emergenza sanitaria”.

I genitori interessati potranno presentare le istanze, esclusivamente on line,  attraverso il sito Portale Scuola https://portalescuola.comune.palermo.it.

Per compilare la domanda basterà accedere alla sezione ‘Servizi on line’, dal menù principale, e scegliere l’opzione ‘Istruzione Infanzia’, previa registrazione.

Dopo avere concluso e salvato la pratica, si riceverà una ricevuta con il numero di protocollo assegnato.

Sarà necessario allegare il modello ISEE, con scadenza 31 dicembre 2021, contenente entrambi i genitori (anche se non conviventi) e copia del documento di identità. In alternativa, potrà essere allegata la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.), con scadenza 31 dicembre 2021, ma bisognerà integrare il modello ISEE entro il 7 giugno, pena il collocamento in coda alla graduatoria generale.

Anche le famiglie già inserite nella graduatoria provvisoria presso altri asili, potranno presentare istanza per i posti aggiuntivi nei quattro nidi indicati.

Scegliendo la nuova struttura, però, si verrà esclusi dalla graduatoria provvisoria ancora in corso di pubblicazione, come previsto dal regolamento.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare guida per la compilazione sul sito, seguendo il seguente percorso dal menù principale: Servizi educativi 0/6, Asili nido, Guida all’iscrizione.

I genitori privi di strumentazione informatica o che abbiano bisogno di assistenza possono rivolgersi, muniti della documentazione necessaria, ai seguenti tre sportelli informativi:

–   Assessorato alla Scuola Area della Scuola, via Notarbartolo n.21/A. E’ possibile chiamare i numeri 091.7404341/74, dalle 8.30 alle 13, dal lunedì al venerdì. Il ricevimento è previsto il mercoledì, dalle 15 alle 17,30;

–  Scuola dell’infanzia comunale Oberdan, via Paratore n.13. Per concordare data ed ora si può chiamare al numero 091.6470882, dalle 8.30 alle 13, dal lunedì al venerdì. Il ricevimento è previsto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12,30 e il mercoledì dalle 15 alle 17,30.

–  Scuola dell’infanzia comunale Germania, via Germania n.8. Per concordare data ed ora si può chiamare al numero 091.7404374, dalle 8.30 alle 13, dal lunedì al venerdì. Il ricevimento è previsto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12,30 e il mercoledì, dalle 15 alle 17,30.