Proposte imprenditoriali green: un concorso per studenti e studentesse universitarie

Proposte imprenditoriali green: un concorso per studenti e studentesse universitarie

Un premio per la migliore idea di impresa che opera nel settore green.  A promuoverlo è  Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa del Ministero dell’economia e delle finanze.

Il Premio Invitalia per l’Imprenditorialità è rivolto a tutti gli studenti e alle studentesse delle università italiane, di qualsiasi facoltà.

La partecipazione al premio, che è completamente gratuita, si articolerà in tre fasi distinte: nel corso della prima, i partecipanti devono formare un team e creare una proposta di impresa che operi nel settore green; nella seconda fase le quindici proposte considerate migliori competono in un Hackathon; infine i cinque team finalisti, selezionati al termine dell’Hackathon, si confrontano in un evento conclusivo dal quale emergerà il vincitore del premio (in palio 3mila euro e l’opportunità di accedere gratuitamente ad alcuni servizi offerti da Invitalia).

Le proposte vanno caricate entro le 12:00 (fuso orario italiano) del 1 luglio 2022 sul sito www.premioimprenditorialita.it, gestito da AIDEA, l’Accademia italiana di Economia aziendale che collabora con Invitalia nell’organizzazione del Premio.

Tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione si trovano nel regolamento in allegato.

Allegati