Alla Settimana per la Sicurezza sul Lavoro focus su divario di genere e cultura della prevenzione

Alla Settimana per la Sicurezza sul Lavoro focus su divario di genere e cultura della prevenzione

Proseguono le iniziative della “Settimana per la sicurezza e la salute sul lavoro” a Palermo. Oggi pomeriggio, giovedì 28 ottobre, nell’aula magna dell’I.P.S.S.E.O.A. Pietro Piazza, si è tenuto il dibattito “Le donne e il lavoro: divario di genere e cultura della prevenzione”, che è stato moderato da Maria Pia Mannino, consulente del sindaco per le Politiche di genere nonché ex vice presidente del Comitato nazionale di parità e pari opportunità nel lavoro.
Sono tantissime le studentesse ad essere intervenute animando la discussione. Tra loro molte future educatrici che hanno sottolineato quanto sia importante partire dalla scuola e dai processi educativi per affrontare il tema della parità di genere e della prevenzione nella nostra società.
Durante l’incontro sono intervenute: Elisa Trapani, dirigente medico del Dipartimento prevenzione e sicurezza sul Lavoro dell’ASP 6 di Palermo; Elena Foddai, segretaria regionale Sicilia dell’Associazione psicologi liberi professionisti; Rosalba Muratori, vice presidente Associazione donne medico di Palermo; Delia Altavilla, responsabile Coordinamento donne CISL di Palermo e Trapani.
È possibile riascoltare il dibattito a questo link